Oltre l'emicrania: il vero te stesso
Solo in Europa, 50 milioni di persone soffrono di emicrania, con un tasso di incidenza più alto nelle persone - prevalentemente donne - della fascia d’età che va dai 25 ai 55 anni.
L’emicrania, malattia misconosciuta e sottovalutata, non influenza solo lo stato di salute dei pazienti, ma ha effetti anche sulla vita privata, sociale e lavorativa di chi ne soffre. Ma in che modo e a che livello la vita dei pazienti emicranici e della loro famiglia ne risente?
7.500 pazienti emicranici in 10 Paesi europei sono stati intervistati per scoprire l’impatto dell’emicrania sulla loro vita.
Visualizza l'infografica in PDF
Soffri di emicrania? Per ricevere maggiori informazioni e richiedere il parere di un medico su quale possa essere il percorso terapeutico più adeguato, recati presso un Centro Cefalee.
Scegli il Centro più vicino a te consultando gli elenchi di Centri Cefalee in Italia, disponibili sul sito della Società Italiana per lo Studio delle Cefalee e sul sito dell'Associazione Neurologica Italiana per la Ricerca sulle Cefalee:
Centri cefalee in ItaliaCentri per la cura delle cefalee