In marzo, nel mese in cui ricorre l’International Women Day, vogliamo fermarci a riflettere sui progressi compiuti da Teva per l’inclusione e la Parità di Genere, per rinnovare il nostro impegno concreto per un futuro più equo.
In Teva Italia favoriamo politiche di welfare aziendale che permettano una migliore conciliazione tra vita privata e professionale; garantiamo un equo accesso alle opportunità di carriera affinché ogni persona possa svilupparsi professionalmente in condizioni di parità; promuoviamo programmi di formazione e sensibilizzazione per combattere gli stereotipi di genere e creare un ambiente di lavoro realmente inclusivo; lavoriamo costantemente per assicurare misure di equità salariale, eliminando qualsiasi disparità retributiva tra uomini e donne; sosteniamo attivamente la genitorialità con strumenti concreti che facilitino l'equilibrio tra lavoro e vita personale.
Queste politiche ci hanno permesso nel corso del 2024 di ottenere la Certificazione per la Parità di Genere (UNI/Pdr 125:2022).
Dopo aver ottenuto questo importante traguardo, Teva Italia ha poi aderito al “Manifesto per la Parità di Genere nella Filiera Italiana”, un altro importante strumento per affermare a tutti i livelli il nostro impegno nella promozione della parità di genere come responsabilità sociale, ma anche come leva strategica per la crescita aziendale: un ambiente di lavoro inclusivo ed equo favorisce la produttività, il benessere dei dipendenti e l’innovazione.
Per Teva Italia aderire al Manifesto per la Parità di Genere significa promuove e ispirare in tutti i settori un cambiamento concreto verso un mondo del lavoro sempre più equo e inclusivo. Collaborare con fornitori che condividano il nostro impegno nella promozione di politiche e buone pratiche volte al raggiungimento della Parità di Genere, incentivandoli fino all’ottenimento della certificazione, rappresenta per noi di Teva Italia, la volontà di dare continuità al nostro impegno quotidiano attraverso iniziative concrete.
Celebriamo in questa giornata il valore della diversità, con la consapevolezza che ogni azione conta e che il nostro impegno può fare la differenza per un futuro più equo e inclusivo, in grado di promuovere un cambiamento culturale che vada oltre la nostra realtà aziendale e possa influenzare l’intera società.