Pubblicato il Report ESG 2022 di Teva

Teva condivide i progressi dei suoi programmi su accesso ai farmaci e impegno ambientale: raggiunti e superati diversi obiettivi ESG in anticipo rispetto al previsto.


• A partire dal 2022 sono stati avviati 5 programmi di accesso ai farmaci (63% del target 2025); donati medicinali per un valore di 699,6 milioni di dollari a pazienti bisognosi.

• Ridotte le emissioni assolute di gas serra 1 e 2 (GHG) del 24% (rispetto al 2019) e delle emissioni assolute gas serra 3 (GHG) del 12% (rispetto al 2020); raggiunti o superati gli obiettivi 2030 per aumentare l'efficienza energetica e ridurre il prelievo totale di acqua nelle aree a rischio di stress idrico.

• Classificata tra le migliori aziende del settore (top 10%) nei principali indici di rating ESG, tra cui S&P Global, ISS ESG ed EcoVadis.


TEL AVIV, Israele - Teva Pharmaceutical Industries Ltd. ha pubblicato il Rapporto sui progressi ESG (Environmental, Social and Governance) 2022 che evidenzia i risultati conseguiti dall'azienda, come il completamento di più del 40% dei suoi 23 obiettivi di lungo termine, di cui 6 in anticipo rispetto al programma. L'azienda ha raggiunto con successo l'obiettivo 2030 di aumentare l'efficienza energetica, ha superato l'obiettivo 2030 di ridurre il prelievo totale di acqua nelle aree a rischio di stress idrico e ha raggiunto gli obiettivi 2023 per formare i dipendenti sulle politiche di etica e com-pliance.

Teva è un’azienda leader nella produzione mondiale di farmaci equivalenti, impegnata per rendere i trattamenti sempre più convenienti e accessibili. Attraverso la sua strategia ESG, Teva si dedica alle aree più importanti della sua attività e dove può generare il maggiore impatto. Ciò consente all'a-zienda di creare valore a lungo termine e di continuare a migliorare la vita dei pazienti.

«In Teva, crediamo che per garantire la sostenibilità della nostra azienda, dobbiamo agire in modo responsabile e gestire con attenzione anche le attività non finanziarie. Il nostro rapporto sui progressi ESG 2022 mette in mostra il nostro approccio strategico, i temi prioritari e la struttura di governance, con un report informativo sempre più dettagliato. Ad oggi, abbiamo emesso obbligazioni legate alla sostenibilità (SLB) per un valore pari a 7,5 miliardi di dollari per confermare il nostro impegno sugli obiettivi ambientali e sociali, rendendo Teva il più grande emittente di SLB nel settore farmaceu-tico. Questo è il modo in cui operiamo, sia perché genera un impatto positivo sul nostro business sia perché è la cosa giusta da fare per il benessere del pianeta», ha affermato Richard Francis, Presi-dente e CEO di Teva.

Il rapporto è in linea con i principali indicatori di riferimento, tra cui gli standard della Global Repor-ting Initiative (GRI), gli standard del Sustainability Accounting Standards Board (SASB) e le racco-mandazioni della Task Force on Climate-Related Financial Disclosures (TCFD), nonché il Global Com-pact delle Nazioni Unite.

Nel 2022, Teva ha:

• Aumentato l’accesso ai farmaci a livello globale. Nel 2022 Teva ha lanciato cinque pro-grammi di accesso ai farmaci (63% dell’obiettivo del 2025), fornendo le cure a persone che
altrimenti non sarebbero state in grado di ottenerle. Teva ha anche donato medicinali per un valore di 699,6 milioni di dollari ai pazienti bisognosi.

• Ridotto al minimo il suo impatto ambientale. Teva ha ridotto del 24% (rispetto al 2019) le sue emissioni di gas a effetto serra 1 e 2 (GHG), in anticipo rispetto all'obiettivo prefissato del 2025 (riduzione del 25%) e ha ridotto le emissioni di gas serra 3 (GHG) del 12% (rispetto al 2020). Gli obiettivi di riduzione delle emissioni di gas serra di Teva sono stati recentemente approvati dal programma Science Based Targets (SBTi), fornendo così una certificazione esterna sugli ambiziosi impegni dell'azienda in materia climatica.

• Contributo alle economie e ai sistemi sanitari di tutto il mondo. I farmaci equivalenti Teva hanno contribuito a far risparmiare circa 44 miliardi di dollari a 21 Paesi e l'attività eco-nomica diretta e indiretta generata da Teva ha prodotto 20 miliardi di dollari di PIL, ha soste-nuto 237.103 posti di lavoro e ha generato circa 8,2 miliardi di dollari di reddito da lavoro in 24 Paesi.

• Rafforzato una cultura basata su inclusione e diversità (I&D). Teva ha messo a dispo-sizione dei dipendenti corsi di formazione obbligatoria sulla promozione di comportamenti in-clusivi e, in tutti i programmi globali di sviluppo della leadership, ha previsto un modulo dedi-cato a questi temi. Le attività di I&D di Teva hanno ricevuto punteggi elevati da parte dei dipendenti, raggiungendo l'82% di soddisfazione.

• Continuato a dare priorità a compliance ed etica. Condurre gli affari con integrità di-pende dal comportamento di chi lavora in Teva. Quasi il 100% dei suoi dipendenti ha seguito corsi sulle politiche di compliance, inclusi argomenti come l'anticorruzione, la concorrenza sleale e la privacy dei dati.

• Integrato la strategia ESG nella gestione delle attività di procurement e nei pro-cessi di supply chain. Teva ha rinforzato la propria supply chain incorporando nuovi criteri ESG nel processo di selezione dei fornitori. L’azienda ha valutato più della metà dei suoi forni-tori sulla base delle performance ESG (56% del suo obiettivo 2025). Teva ha inoltre avviato una valutazione sul rispetto dei diritti umani e dell'ambiente relativa a oltre 3.500 fornitori su 38 tematiche ESG.

Le prestazioni ESG di Teva continuano a migliorare e consentono all’azienda di posizionarsi tra le migliori aziende del suo settore (top 10%) nei principali indici di rating, tra cui S&P Global, ISS ESG ed EcoVadis. La Società ha anche visto un aumento di 13 punti nel suo punteggio S&P Global in un anno.

Nel corso del 2022 Teva ha inoltre avviato una valutazione per garantire che le sue aree di interesse rimangano rilevanti e riflettano le priorità degli stakeholder. I risultati della valutazione forniranno informazioni sui futuri aggiornamenti della strategia ESG di Teva, consentendo all'azienda di massi-mizzare il proprio impatto.

Scopri di più nel rapporto sui progressi ESG 2022 di Teva.

Condividi:

Teva Italia al fianco dei caregiver, l’intervista alla Fondazione Vigorelli

Teva Italia al fianco dei caregiver, l’intervista alla Fondazione Vigorelli

Teva Italia premia i 5 progetti vincitori degli Humanizing Health Awards 2024

Teva Italia premia i 5 progetti vincitori degli Humanizing Health Awards 2024

Donne Protagoniste in Sanità 2024 premia Teva Italia

Donne Protagoniste in Sanità 2024 premia Teva Italia

Life Science Excellence Awards, in finale 3 progetti di Teva Italia

Life Science Excellence Awards, in finale 3 progetti di Teva Italia

Teva Italia Main sponsor del Caregiver SumMeet 2024, per presentare la prima Carta dei Diritti dei C...

Teva Italia Main sponsor del Caregiver SumMeet 2024, per presentare la prima Carta dei Diritti dei Caregiver

AboutPharma Digital Awards 2024, in finale 2 progetti di Teva Italia

AboutPharma Digital Awards 2024, in finale 2 progetti di Teva Italia