Dona anche tu un farmaco alla GRF 2024!
Anche quest’anno, grazie alla Fondazione Banco Farmaceutico ETS, si possono aiutare i cittadini indigenti a curarsi. Dona un farmaco presso le farmacie aderenti alla Giornata di Raccolta del Farmaco!
Nel 2023 in Italia oltre 427.000 persone indigenti non hanno avuto accesso a farmaci e cure, come è emerso dai dati dell’11° Rapporto sulla Povertà Sanitaria presentati lo scorso dicembre da Fondazione Banco Farmaceutico ETS.
Per questo motivo, ogni anno il Banco Farmaceutico organizza la Giornata di Raccolta del Farmaco, grazie alla quale i cittadini possono recarsi nelle farmacie aderenti per donare uno o più farmaci di cui c’è maggiore bisogno alle realtà assistenziali e caritative del territorio. Grazie all’iniziativa, lo scorso anno sono stati donati ben 598.178 farmaci, che hanno aiutato oltre 427.000 persone a curarsi!
In Teva siamo orgogliosi di supportare anche quest’anno questo importante appuntamento con la solidarietà a supporto della comunità in cui operiamo, in linea con la nostra promessa di “Aiutare le persone a sentirsi meglio”.
Dal 6 al 12 febbraio, partecipa anche tu all’iniziativa e condividila con i tuoi conoscenti! Tutti possiamo dare il nostro contributo!
Per trovare la farmacia aderente più vicina, visita la pagina: https://www.bancofarmaceutico.org/chi-siamo/farmacie