Forum Ambrosetti, Teva sostiene il premio “Peres Heritage Initiative 2023”
NOTA STAMPA
Forum Ambrosetti, Teva sostiene il premio “Peres Heritage Initiative 2023” a favore dei giovani innovatori under 35 che si sono distinti con progetti di innovazione tecnologica e sociale
Cernobbio, 2 settembre 2023 - Teva, azienda leader nel settore farmaceutico, è lieta di informare che anche quest’anno, in occasione della 49^ edizione dell’annuale Forum di The European House - Ambrosetti in corso a Cernobbio, sostiene “The Peres Heritage Initiative 2023”, il social award che premia giovani innovatori sotto i 35 anni che si distinguono per gli eccellenti risultati raggiunti in ambiti quali: l’innovazione tecnologica, la green economy, la ricerca della pace, i modelli di business inclusivi e le nuove sfide educative.
Giunto alla sua settima edizione, il premio supporta lo sviluppo dei progetti premiati e offre ai vincitori la possibilità di illustrare la propria iniziativa alla prestigiosa platea di Cernobbio.
Teva è impegnata a migliorare la salute di milioni di persone in tutto il mondo tramite farmaci di alta qualità e ricerca scientifica. L’obiettivo di ricercare sempre nuovi modi di eccellere, creando soluzioni innovative per rispondere alle necessità e ai bisogni delle persone, è ciò che guida Teva nella promozione di questo riconoscimento.
«Siamo felici di sostenere, ancora una volta, il social award “The Peres Heritage Initiative 2023” ideato da The European House – Ambrosetti per ricordare la figura di Shimon Peres e dedicato ai giovani imprenditori under 35» afferma il Presidente e Amministratore Delegato di Teva Italia, Umberto Comberiati. «I tre progetti premiati quest’anno mirano ad offrire soluzioni innovative nel campo della salute e delle tecnologie con l’obiettivo ultimo di generare un impatto positivo sulle persone. Questi progetti sono uno straordinario esempio di come i giovani possano creare valore – conclude Comberiati – contribuendo in modo decisivo al benessere delle persone e allo sviluppo economico di molti Paesi attraverso una forma di imprenditorialità innovativa altamente specializzata. Per noi è dunque un privilegio sostenere attraverso questo importante riconoscimento giovani talenti che rappresentano una fonte di ispirazione per le generazioni future».
About TEVA
Teva Pharmaceutical Industries Ltd. (NYSE e TASE: TEVA) è leader globale nei farmaci equivalenti in grado di rispondere in modo mirato alle esigenze dei pazienti. Fornisce medicinali equivalenti di alta qualità in quasi tutte le aree terapeutiche e ha prodotti innovativi in aree selezionate, tra cui sistema nervoso centrale, dolore e respiratorio. Con 120 anni di esperienza, una funzione di ricerca e sviluppo completamente integrata, una solida base operativa, infrastrutture e dimensioni globali, Teva è una delle principali aziende farmaceutiche mondiali, leader nei settori dei farmaci equivalenti, dei farmaci specialistici, degli OTC (farmaci da automedicazione) e degli API (principi attivi farmaceutici), e offre ogni giorno soluzioni di cura di alta qualità a circa 200 milioni di pazienti in più di 60 Paesi in tutte le aree mediche. Teva da sempre è impegnata nella ricerca di terapie innovative per renderle accessibili al maggior numero di persone, stringendo sinergie con il mondo scientifico e lavorando a fianco delle associazioni di pazienti. Teva è attiva in Italia da oltre 25 anni, con una filiale commerciale - Teva Italia S.r.l.- e 4 siti per la produzione di principi attivi farmaceutici. L’azienda in Italia conta circa 1.000 dipendenti ed è leader nel mercato dei farmaci equivalenti retail e ospedalieri.
Redazione Teva Italia
Silvia Montali: Silvia.Montali@tevaitalia.it – 334 6203456
Daniele Murino: Daniele.Murino@tevaitalia.it – 345 9257229