Domenica 16 dicembre, ore 11:00: scatta “L’ora della Salute”

Il programma, progetto editoriale di Teva Italia e Fondazione Umberto Veronesi, alla sua seconda edizione, torna in onda ogni domenica a partire dal 16 dicembre su La7.

Domenica 16 dicembre, ore 11:00. Da qui riparte l’appuntamento con “L’Ora della Salute”, progetto editoriale di Teva Italia e Fondazione Umberto Veronesi realizzato da Libero produzioni televisive, che ogni domenica su La7 racconterà storie di salute e benessere dando ai telespettatori informazioni e consigli per orientarsi nella medicina di oggi. Quest’anno la trasmissione vedrà alla guida Annalisa Manduca, giornalista scientifica, speaker e conduttrice televisiva.

“L’Ora della Salute” vuole approfondire le diverse tematiche legate alla salute, alla prevenzione e alla ricerca, rivolgendosi al pubblico con un linguaggio preciso e accessibile a tutti. Lo farà prima di tutto ponendo attenzione sulle persone: in ogni puntata saranno presenti sia professionisti di scienza e salute sia pazienti, che metteranno la propria esperienza al servizio di chi quotidianamente ricerca informazioni affidabili per la propria salute.

"La collaborazione con La7 e Fondazione Umberto Veronesi rappresenta per noi un tassello importante del nostro impegno di aiutare ogni giorno le persone a sentirsi meglio – sostiene Hubert Puech d’Alissac, Amministratore Delegato di Teva Italia – Una promessa che per noi si concretizza anche nello sviluppo e nella promozione di iniziative rivolte alle persone per aumentare la consapevolezza su importanti tematiche legate alla salute e alla prevenzione." 

Nel corso delle venti puntate verrà dato spazio a una grande varietà di argomenti, con l’obiettivo di dare concreto supporto a chi è in cerca di informazioni di salute e benessere valide e aggiornate. Dall’importanza dei vaccini all’impatto della tecnologia sulla salute, dalle malattie sessualmente trasmissibili alle dipendenze tecnologiche, dall’importanza dell’attività sportiva agli elevati standard dei protocolli di cura per i bambini e adolescenti malati di tumore.

Dopo la messa in onda della domenica, ogni puntata sarà trasmessa in replica il sabato successivo su La7d alle 7.50 del mattino, e sarà visibile sull’apposita sezione del sito istituzionale di Teva Italia.

Rivedi con noi tutte le puntate

Potrebbe interessarti anche



Salute mentale: una rete inclusiva per cure e diritti


La locandina dell’evento “Giubileo della Salute Mentale”

Salute mentale: emergenza silenziosa milioni d italiani


Giovane farmacista con un tablet in farmacia che controlla i medicinali sugli scaffali

Garantire un futuro sostenibile per i farmaci equivalenti in Europa


Farmaciste e donna in Sanita

Farmaciste e Donne in Sanità: progetto per un cambiamento sociale


Veronica Magli e Umberto Comberiati posano con la Certificazione per la Parità di Genere ottenuta da Teva Italia

Teva Italia aderisce al Manifesto per la Parità di Genere


Screenshot di "La Tavola Orotonda," che mostra un design di tavolo circolare con vari elementi visualizzati su di esso.   Tavola rotonda La cura oltre la terapia: empatia e ascolto per una maggiore vicinanza a pazienti e caregiver

Oltre la cura: al via gli Humanizing Health Awards 2025


Interfaccia del sito web di un'azienda farmaceutica italiana, dedicata alla salute e al benessere.

Grande successo per le Giornate di Raccolta del Farmaco 2025


Monica Boggioni posa per una foto negli uffici Teva mostrando le sue medaglie vinte alle Paralimpiadi 2024

Monica Boggioni ospite di Teva Italia


Giordana Cortinovis sorride a un evento di Teva Italia

Teva Italia al fianco dei caregiver, l’intervista alla Fondazione Vigorelli



Teva Italia premia i 5 progetti vincitori degli Humanizing Health Awards 2024