Il progetto, realizzato da Edra con l’associazione Farmaciste Insieme ed il contributo non condizionante di Teva, mira a rafforzare il ruolo delle farmacie come presidi sanitari e di inclusione sociale. Attraverso quattro aree strategiche, l’iniziativa vuole migliorare la qualità della vita dei cittadini e promuovere un sistema sanitario più equo ed efficiente.
Forti della consapevolezza del ruolo primario della farmacia nella salute della comunità, le farmaciste dell’associazione Farmaciste Insieme hanno sviluppato un progetto innovativo che coinvolge le professioniste del settore in quattro aree di lavoro strategiche. L’obiettivo è fornire supporto alle categorie più fragili e valorizzare la farmacia come punto di riferimento per la salute pubblica.
L’iniziativa, nata dall’evento "Farmaciste e Donne in Sanità", realizzato da Edra con il contributo non condizionante di Teva, propone un sistema più inclusivo ed efficiente, capace di rispondere alle esigenze della popolazione attraverso interventi mirati in quattro ambiti chiave:
Attraverso queste proposte, l’associazione “Farmaciste Insieme” intende trasformare la farmacia in un motore di cambiamento sociale, garantendo un accesso equo ai servizi sanitari e promuovendo il benessere della comunità.
Clicca qui per leggere di più sul progetto: https://www.sanita33.it/medici/4333/farmaciste-e-donne-in-sanita-protagoniste-del-cambiamento-sociale-nel-sistema-sanitario.html