Contributo del paziente
Trishna è una pluripremiata oratrice, scrittrice e divulgatrice sulla sclerosi multipla: affronta in particolare i problemi legati alle diversità nell’assistenza sanitaria ed è impegnata nel sostegno delle comunità asiatiche.
Trishna è stata la portavoce di vari progetti riguardanti il settore farmaceutico e la beneficenza ed è una regolare collaboratrice di diverse stazioni radio della BBC. Ha vinto numerosi premi, tra cui il Points of Light Award per i servizi sulle persone affette da sclerosi multipla e malattie croniche e Donna dell'anno al 18° Asian Achievers Awards.
Mi è stata diagnosticata la sclerosi multipla recidivante-remittente nel 2008, all'età di 28 anni. Oggi convivo anche con la sindrome dell'ovaio policistico e l'orticaria-angioedema cronica. Ho un’ampia esperienza come caregiver per mia sorella minore che è affetta da colite ulcerosa e ha avuto anche problemi di salute mentale, tra cui disturbo da stress post traumatico, ansia e depressione.
Lavoro a tempo pieno come traduttrice di spagnolo-inglese e analista per una società di business intelligence, ma nel tempo libero lavoro con diversi operatori (tra cui industrie farmaceutiche, associazioni di pazienti/enti di beneficenza, medici, pazienti e settore sanitario) tramite la mia azienda The Spark Global, per far sentire la voce del paziente durante il percorso di cura, affrontando i problemi che interessano alcune comunità di pazienti affetti dalla stessa patologia e quelle di pazienti con patologie diverse, nonché i problemi del settore sanitario.