La storia di Luca e del suo impegno nel sociale

Luca Zozzi Area Manager di Teva è ritratto in un’immagine su cui è apposto il logo di Teva Extraordinary People

Questa non è solo la storia di un collega, ma di una comunità intera che si unisce per un obiettivo comune: aiutare gli altri.


Il protagonista è Luca Zozzi, area manager di Teva, un professionista che molti conoscono per la sua gentilezza, la sua professionalità e il suo spirito sempre positivo. Chiunque lo incontri nota subito il suo sorriso accogliente e il suo entusiasmo contagioso, sia in ambito professionale che personale.

Tuttavia, questa storia non parla unicamente di Luca ma è un viaggio collettivo che nasce da un legame profondo e si trasforma in un progetto di grande impatto sociale.

Tutto ha inizio da un’amicizia e da una perdita improvvisa. Un caro amico di Luca viene a mancare prematuramente, lasciando un vuoto incolmabile. Ma quel vuoto si trasforma presto in energia positiva: Luca insieme ai suoi amici d’infanzia, e alla famiglia dell’amico scomparso, decidono di onorare la sua memoria attraverso il volontariato, dando vita a un progetto con un forte impatto sociale.

"A volte, dalle situazioni più difficili possono nascere grandi cose. Abbiamo sentito il bisogno di portare avanti i suoi progetti, specialmente quelli dedicati ai bambini… anche se lui non c’è più, continua a essere un faro per noi" racconta Luca con emozione.

Grazie alla determinazione del gruppo, l’iniziativa cresce rapidamente: in pochi anni conta oltre 150 soci, collaborazioni con veri enti, tante attività concrete: dalla creazione di spazi di aggregazione per bambini e ragazzi, al supporto durante emergenze nazionali e internazionali, non ultima l'alluvione devastante che ha colpito l’Emilia-Romagna, la regione dove vive Luca.

Ma quali sono i valori che guidano questo impegno?

"Determinazione, trasparenza e fiducia. Tutto ciò che facciamo è visibile e tangibile", spiega Luca. 

Luca sente che il volontariato e il suo lavoro hanno molto in comune: la responsabilità, la capacità di visione e la determinazione nel raggiungere obiettivi.

"Nel mio lavoro cerco di ispirare gli altri con passione e dedizione. Come volontario, sento il dovere di tutelare il mio territorio e offrire alle nuove generazioni un futuro migliore."


Teva è orgogliosa di presentare persone straordinarie come Luca che ispirano ogni giorno gli altri, ad essere migliori.