La nostra Storia
Portiamo nel mondo farmaci sicuri ed efficaci dal 1901.
L’azienda conosciuta oggi come Teva iniziò come piccola attività a Gerusalemme nel 1901. La giovane azienda, che prese il nome dai suoi farmacisti fondatori, Salomon, Levin ed Elstein Ltd., consegnava medicinali importati in tutto il paese usando mulattiere e carovane di cammelli.
Per i successivi decenni, la crescita dell’azienda venne stimolata dalla crescita nella domanda di medicinali prodotti localmente. Nel 1976, l’azienda divenne Teva (la parola ebraica per “natura”) Pharmaceutical Industries Ltd.
Teva è cresciuta significativamente nel mondo grazie a numerose acquisizioni di successo che hanno integrato e rafforzato la nostra competenza nei medicinali innovativi ed equivalenti, così come in nuove aree terapeutiche e mercati. Oggi, Teva è tra le principali aziende farmaceutiche mondiali e offre soluzioni di cura integrando innovazione, qualità e accessibilità.
Teva in Italia: dal 1996 al fianco di pazienti e operatori sanitari
In Italia, Teva arriva nel 1992 acquisendo siti produttivi per la produzione di principi attivi e fondando nel 1996 una filiale commerciale per la commercializzazione di farmaci equivalenti oncologici ad uso ospedaliero.
Negli anni successivi, attraverso la sua strategia di espansione, anche in Italia Teva ha potuto ampliare la sua offerta grazie all’acquisizione di Dorom nel 2005, Ratiopharm nel 2010 e Cephalon nel 2011.
Nel corso degli anni Teva Italia è diventata uno dei principali fornitori di farmaci equivalenti, farmaci specialistici e farmaci da automedicazione, sia nelle farmacie presenti sul territorio che in ospedale, coprendo tutte le aree terapeutiche, in particolar modo l’area cardiovascolare e le patologie croniche, con un focus innovativo nell’area del sistema nervoso centrale.
Oggi, Teva opera con una filiale commerciale e 4 siti per la produzione di principi attivi.