Teva Italia aderisce al Global Compact delle Nazioni Unite
COMUNICATO STAMPA
Teva Italia conferma il suo impegno per la creazione di un’economia sempre più inclusiva, sostenibile e responsabile, in linea con i principi e i valori universalmente riconosciuti delle Nazioni Unite, al fianco di migliaia di aziende in tutto il mondo.
Milano, 14 maggio 2024 - Teva Italia, azienda leader nel settore farmaceutico, da sempre impegnata nel promuovere un maggior accesso alle cure per i pazienti, ha aderito al Global Compact delle Nazioni Unite, l’iniziativa volontaria per lo sviluppo, l'implementazione e la divulgazione di pratiche commerciali responsabili, ispirate all’agenda 2030.
«A testimonianza del nostro impegno verso una sempre crescente integrazione della sostenibilità nelle scelte strategiche aziendali, siamo orgogliosi di aderire al Global Compact delle Nazioni Unite insieme a tante altre aziende a livello nazionale e globale, impegnate nello sviluppo di un’economia sostenibile e responsabile, con l’ambizione di contribuire ad un futuro migliore» ha commentato Umberto Comberiati, Amministratore Delegato di Teva Italia. «Questa adesione si aggiunge al nostro consolidato impegno nel migliorare, ogni giorno, la salute di milioni di persone grazie ai nostri farmaci di alta qualità, in linea con l’approccio delle Nazioni Unite».
Il Global Compact delle Nazioni Unite invita le aziende di tutto il mondo ad allineare le proprie operazioni e strategie agli obiettivi globali di sviluppo sostenibile (SDGs) indicati nell’agenda 2030. Tra i 17 obiettivi, l’impegno di Teva Italia è rivolto principalmente all’obiettivo “Salute e benessere”, garantendo ai pazienti un maggior accesso alle cure e ai farmaci di cui hanno bisogno, e al raggiungimento dell’obiettivo “Parità di genere”, con una politica aziendale paritaria e inclusiva, priva di ogni forma di discriminazione, capace di valorizzare la partecipazione femminile ad ogni livello decisionale.
Lanciato nel 2000, il Global Compact delle Nazioni Unite conta oltre 20.000 aziende provenienti da 167 Paesi. In Italia, il Network è composto da più di 550 aziende.
About TEVA
Teva Pharmaceutical Industries Ltd. (NYSE e TASE: TEVA) è leader globale nei farmaci equivalenti in grado di rispondere in modo mirato alle esigenze dei pazienti. Fornisce medicinali equivalenti di alta qualità in quasi tutte le aree terapeutiche e ha prodotti innovativi in aree selezionate, tra cui sistema nervoso centrale, dolore e respiratorio. Con 120 anni di esperienza, una funzione di ricerca e sviluppo completamente integrata, una solida base operativa, infrastrutture e dimensioni globali, Teva è una delle principali aziende farmaceutiche mondiali, leader nei settori dei farmaci equivalenti, dei farmaci specialistici, degli OTC (farmaci da automedicazione) e degli API (principi attivi farmaceutici), e offre ogni giorno soluzioni di cura di alta qualità a circa 200 milioni di pazienti in più di 60 Paesi in tutte le aree mediche. Teva da sempre è impegnata nella ricerca di terapie innovative per renderle accessibili al maggior numero di persone, stringendo sinergie con il mondo scientifico e lavorando a fianco delle associazioni di pazienti. Teva è attiva in Italia da oltre 25 anni, con una filiale commerciale - Teva Italia S.r.l.- e 4 siti per la produzione di principi attivi farmaceutici. L’azienda in Italia conta circa 1.000 dipendenti ed è leader nel mercato dei farmaci equivalenti retail e ospedalieri.
Redazione Teva Italia
Silvia Montali: Silvia.Montali@tevaitalia.it – 334 6203456
Daniele Murino: Daniele.Murino@tevaitalia.it – 345 9257229