Cosa facciamo
Fatti e cifre di Teva
La nostra missione è essere leader globale nei farmaci equivalenti e biologici, migliorando la vita dei pazienti in tutto il mondo.
Lavoriamo per migliorare le vite dei pazienti. In tutto il mondo.
La salute non dovrebbe mai essere un privilegio, non dovrebbe dipendere dalla ricchezza o dall’area del mondo in cui viviamo. Questa è una nostra profonda convinzione, che unisce tutte le persone di Teva. È anche l'ispirazione alla base della nostra missione, migliorare la vita dei pazienti in tutto il mondo come leader globali di farmaci equivalenti e biologici.
Siamo costantemente impegnati nella ricerca di nuovi processi di sviluppo capaci di rendere i nostri farmaci di alta qualità, sempre più accessibili. Attualmente, il nostro portfolio di farmaci equivalenti e innovativi è tra i più ampi sul mercato mondiale, capace di raggiungere quasi 200 milioni di pazienti ogni singolo giorno.
Siamo leader mondiali nel settore dei farmaci equivalenti
Siamo orgogliosi di essere l’azienda leader nella produzione mondiale di farmaci equivalenti, con un ruolo chiave nel processo di sviluppo del settore negli ultimi 40 anni. Tuttavia, se ti stai chiedendo cosa siano esattamente i farmaci equivalenti, guarda il nostro video.
Cosa sono i farmaci equivalenti?
Ogni giorno, circa 200 milioni di persone nel mondo prendono un farmaco Teva. Ogni ora un aereo, una barca nel mare o un camion trasporta i farmaci equivalenti Teva, accessibili e di alta qualità, verso le farmacie e gli ospedali di tutto il mondo.
Farmaci biologici: la prossima generazione di farmaci innovativi
Mentre cerchiamo nuovi modi per migliorare la vita dei pazienti in tutto il mondo, stiamo incrementando i nostri investimenti nei farmaci biologici. Realizzati a partire da cellule o organismi viventi, questi medicinali complessi aumentano le opzioni terapeutiche per i pazienti e possono fornire trattamenti precisi e personalizzati.
Attualmente disponiamo di cinque farmaci biologici sul mercato e di circa 20 programmi biologici e biosimilari originali in varie fasi di sviluppo. Molti di questi saranno prodotti nel nostro nuovo stabilimento di Ulm, in Germania. Guarda il video, per scoprire questa struttura all'avanguardia.
Farmaci biosimilari
Guarda il dietro le quinte del video realizzato nel sito produttivo di farmaci biologici a Ulm, in Germania. Scopri di più sui farmaci biosimilari e incontra gli esperti che li sviluppano per offrire una maggiore offerta terapeutica ai pazienti.
Leadership nei farmaci specialistici, focalizzati sulle aree terapeutiche essenziali
Ci impegniamo a sviluppare e fornire trattamenti che migliorano la vita in molteplici aree terapeutiche. Siamo orgogliosi di essere il secondo fornitore al mondo di farmaci essenziali per le malattie respiratorie tra quelli indicati dall’Organizzazione Mondiale della Sanità, oltre ad essere uno dei primi cinque fornitori al mondo di trattamenti oncologici.
Insieme a queste due aree terapeutiche, il nostro team di Ricerca & Sviluppo lavora per rendere i trattamenti farmacologici sempre più accessibili per i pazienti che soffrono di emicrania, mal di testa e condizioni neurodegenerative.
Environmental, Social and Governance (ESG): facciamo la differenza dove conta realmente
In Teva vogliamo incidere positivamente nella società e nel mondo in cui viviamo. Miglioriamo l'accesso ai farmaci essenziali per tutte le persone, indipendentemente da dove vivono. Rispettiamo l’ambiente sia nei nostri stabilimenti sia nella nostra catena distributiva, aumentando l'uso di energie rinnovabili e riducendo le emissioni di gas serra. Promuoviamo la salute e il benessere delle nostre persone e favoriamo un clima aziendale in cui le opinioni di tutti siano apprezzate. Lavoriamo con integrità e trasparenza, sempre.
A partire dal 2022, abbiamo lanciato cinque programmi per facilitare l’accesso ai farmaci con cui portiamo i nostri medicinali alle popolazioni più fragili del mondo, che altrimenti non sarebbero in grado di ottenerli - e ne lanceremo altri tre entro il 2025. Guarda il video qui sotto per vedere come stiamo lavorando a stretto contatto con il Global Hope (Haematology Oncology Pediatric Excellence) per portare i medicinali essenziali ai bambini affetti patologie oncologiche in Africa.
Teva crede che i farmaci debbano essere sempre accessibili, con il nostro lavoro cerchiamo di farlo.
Collaboriamo con Global HOPE (Hematology Oncology Pediatric Excellence), un'organizzazione no-profit che adotta un approccio sostenibile nel trattamento di bambini affetti da cancro e disturbi del sangue fornendo le cure necessarie e rafforzando i servizi sanitari locali; collaboriamo anche con Direct Relief, un'organizzazione che fornisce risorse mediche per le persone più vulnerabili del mondo.
In Teva, le tematiche ESG riguardano tutti: rappresentano il modo in cui ci prendiamo cura dei nostri pazienti, del nostro pianeta e gli uni degli altri.
Migliorare l'accesso ai farmaci essenziali è il cuore della nostra missione. Siamo impegnati nel realizzare questo obiettivo diventando un’azienda sempre più impegnata, affrontando i bisogni insoddisfatti, aumentando la possibilità di accedere ai farmaci e ampliando il nostro portfolio di farmaci equivalenti e innovativi.
Inoltre, siamo impegnati nell’altra grande crisi che il mondo sta affrontando: il cambiamento climatico. Le nostre azioni includono:
- Emissione di obbligazioni (da 5 miliardi di dollari) legata alla sostenibilità (SLB), la prima emissione in assoluto ad essere collegata sia all'accesso ai farmaci che agli obiettivi ambientali
- Donazione di medicinali per un valore di 487 milioni di dollari (307 milioni di dosi) nel 2021 a pazienti nei paesi a basso e medio reddito
- Ridurre le emissioni dirette di gas serra del 25% entro il 2025